Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Firmare con Alpine è stata una decisione naturale e rapida per il momento della mia carriera”

Pubblicato

il

Pierre Gasly è stato uno dei grandi protagonisti degli ultimi mesi per quanto riguarda il mercato piloti e nel 2023 approderà all’Alpine, lasciando dunque l’AlphaTauri ed in generale la famiglia Red Bull per la prima volta nella sua carriera in Formula Uno.

L’opportunità di andare in Alpine si è presentata in estate e abbiamo iniziato a parlarne. E’ stata una scelta, una mossa importante per me. Sono rimasto nella famiglia Red Bull per nove anni, ho passato praticamente tutta la mia carriera con loro“, spiega il francese dopo il GP del Giappone di una settimana fa.

E’ come chiudere un capitolo e iniziare un nuovo viaggio. Per me, devo dire, è stata una decisione naturale e molto rapida in base al punto in cui mi trovo nella mia carriera, in base alle ambizioni di Alpine ed in base ai loro progressi fatti negli ultimi anni“, prosegue il campione GP2 del 2016 (fonte: Motorsport.com).

F1, Carlos Sainz: “Se non lascio vincere Charles Leclerc, tanti se la prendono con me!”

Alpine è migliorata di stagione in stagione, hanno l’ambizione e le strategie per lottare ai vertici della Formula 1 entro i prossimi 100 GP e stanno andando nella giusta direzione. Per me è anche il momento giusto per mettermi in proprio e cogliere questa opportunità con un costruttore. Credo decisamente in questo progetto e sono davvero molto entusiasta“, conclude Gasly.

Il 26enne nativo di Rouen prenderà il posto di Fernando Alonso (passato in Aston Martin) e sarà il nuovo compagno di squadra del connazionale Esteban Ocon, formando così una coppia tutta francese che si preannuncia incandescente.

Foto: Lapresse