Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Giornata poco significativa, domani dobbiamo essere pronti per le qualifiche”

Pubblicato

il

Non è stato un primo giorno di prove libere entusiasmante per la Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc a Suzuka (Giappone), sede del 18° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista giapponese il pilota della Ferrari ha chiuso la seconda sessione in undicesima posizione, lamentando delle problematiche all’anteriore, specie sul lato sinistro.

Per Charles, infatti, problemi di stabilità con la monoposto e anche un errore in frenata per poco feeling. La pioggia caduta in terra nipponica, da questo punto di vista, non ha sorriso al monegasco che a questo punto spera che sull’asciutto le cose vadano meglio.

Le previsioni preannunciano asfalto asciutto e quindi tutti saranno costretti a partire da zero. “Nel complesso è stata una giornata positiva in termini di performance. La prima sessione di libere è andata bene e mi sono sentito a mio agio in macchina, mentre la seconda è stata poco significativa perché le mie gomme erano molto usurate“, ha spiegato Charles.

F1, doppietta Mercedes sul bagnato in FP2 a Suzuka. 3° Verstappen, più lontane le Ferrari

Il meteo per domani dovrebbe essere completamente diverso rispetto a oggi per cui la terza sessione di libere sarà particolarmente importante per adattare la vettura il più in fretta possibile alle condizioni di asciutto ed essere pronti per le qualifiche“, ha concluso il ferrarista (fonte: Sky Sport).

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi/DPPI