Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Pista molto complicata, vediamo domani cosa succede con il passo gara”

Pubblicato

il

Appena 171 millesimi hanno costretto lo spagnolo Carlos Sainz alla quarta casella in griglia di partenza domani nel GP di Singapore, 17° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Marina Bay le condizioni meteorologiche non sono state delle migliori e i piloti hanno dovuto affrontare le difficoltà di un circuito che di minuto in minuto si asciugava.

Ecco che nella Q3 tutti hanno girato con le gomme slick, ma l’asfalto di rassicurazioni ne dava davvero poche. Per questo i rischi sono stati molti e si è cercato di spingere al 100% per essere in p.1.

L’iberico della Ferrari ha, quindi, dovuto mandar giù il boccone amaro della sua prestazione. Nello stesso tempo, il Cavallino Rampante ha potuto festeggiare la pole con il monegasco Charles Leclerc a precedere il messicano Sergio Perez (Red Bull) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes).

F1, Lewis Hamilton: “Ho dato il massimo, peccato aver mancato la pole di così poco!”

Un decimo e mezzo dalla pole è veramente poco, ma sono state delle qualifiche molto tirate. Forse sono riuscito a mettere insieme il giro troppo presto perché la pista si stava asciugando e serviva fare il miglior giro alla fine. Non posso comunque essere troppo critico perché ero vicino. La strategia era chiara: montare le slick nella Q3 e poi fare il meglio possibile sul finire. Sono due/tre time-attack che lottiamo per la pole, vediamo domani in gara cosa accade“, i commenti di Sainz ai microfoni di Sky Sport.

Vedremo quale sarà il responso della gara domenicale, con Max Verstappen molto arretrato: l’olandese non è andato oltre l’ottavo posto per una gestione sbagliata del carburante.

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi/DPPI