Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Mats Wilander: “La Finale tra Alcaraz e Ruud rappresenta un chiaro cambio generazionale”

Pubblicato

il

Una Finale giovane e significativa. Non prima delle ore 22.00 italiane, l’Arthur Ashe Stadium di New York ospiterà l’atto conclusivo maschile degli US Open 2022 e il confronto tra lo spagnolo Carlos Alcaraz, classe 2003, e il norvegese Casper Ruud, classe 1998, ha tutti i crismi di essere ricordato.

Saranno molte le cose in palio: il titolo dello Slam che andrà a due tennisti che mai hanno potuto fregiarsi di ciò, ma soprattutto il primato della classifica mondiale. Non ci sono precedenti nella storia del tennis maschile in cui due giocatori, non al vertice, nella Finale di un Major si siano giocati il trono.

Un segnale per lo sport con racchetta e pallina? A detta di Mats Wilander, ex grandissimo giocatore e attuale commentatore su Eurosport, la Finale odierna ha i crismi del cambio di spartito: “Sicuramente siamo in presenza di un cambio generazionale. Ovviamente, questo è stato dovuto ad altri fattori esterni: Roger Federer infortunato, Rafael Nadal non al top e Novak Djokovic assente per la questione legata al vaccino anti-Covid. Ci sono volti nuovi che lottano per traguardi ambiziosi e vogliono prendere il posto di chi ha dominato per tanto tempo“.

Tennis, Matteo Berrettini e Jannik Sinner presenti nell’ATP di Firenze!

Scopriremo, poi, se questi US Open saranno davvero la rappresentazione della discontinuità indicata da Wilander o se già in Australia nel 2023 uno dei “titani” tornerà ad alzare la voce.

Foto: Olycom LaPresse