Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2022: il Setterosa vince e convince ancora, battuta la Serbia 23-7

Pubblicato

il

Sono quattro su quattro. Cammino che prosegue immacolato per la Nazionale italiana di pallanuoto femminile agli Europei di Spalato: le azzurre, nel Girone B, vincono ancora e si ritrovano a punteggio pieno quando manca solo un match da giocare. Oggi la banda di Carlo Silipo si è imposta per 23-7 sulla Serbia. 

In attesa dello scontro con la Francia di dopodomani, che aprirà le porte verso i quarti di finale, altra sgambata per la squadra tricolore che affrontava una compagine nettamente inferiore sia sul livello tecnico-tattico, che su quello fisico.

Il primo quarto mette in chiaro le cose: azzurre performanti in entrambe le fasi, serbe che faticano tantissimo a limitare le offensive e a provare ad andare a segno. Di Claudio, Bettini, Avegno due volte e Picozzi siglano il 5-1 di parziale. A metà gara siamo già sul 10-2 con Giustini, Bianconi, Di Claudio, Cocchiere e Bettini che vanno a segno.

Nella ripresa Setterosa a valanga: 7-3 di parziale nel terzo periodo con Marletta, Bettini, Galardi, Giustini, Picozzi e Cergol a siglare le reti, mentre nel quarto conclusivo arriva il 6-2 a completare un match devastante per la banda triocolore.

Serbia-Italia 7-23

Serbia: Travar , Svec , J. Lujic , Milicevic 3, I. Lujic , Miskovic , Kaplarevic , Mandic , Vukovic 1, Ilic 2, Miladinovic , Novakovic 1, Lazic . All. Ivkovic

Italia: Condorelli , Cergol 2, Galardi 1, Avegno 3, Giustini 3, Bettini 4, Picozzi 3, Bianconi 2, Cocchiere 1, Marletta 2, Di Claudio 2, Viacava , Banchelli . All. Silipo

Arbitri: Daskalopoulou (Gre), Silva (Por)

Note

Parziali: 1-5 1-5 3-7 2-6 Spettatori 100 circa. In porta Condorelli (I) e Lazic (S). Superiorità numeriche: Serbia 2/5 + 1 rigore, Italia 7/10 + 1 rigore fallito (Giustini – traversa). Di Claudio esce per tre falli a 6.40 del quarto tempo.

Foto: Lapresse