Seguici su

Basket

NBA 2022-2023: clamoroso scambio sull’asse Utah-Cleveland. Donovan Mitchell è un nuovo giocatore dei Cavs

Pubblicato

il

A poco più di un mese dall’inizio della stagione regolare, il mercato NBA offre un clamoroso scambio sull’asse Utah-Cleveland. A fare il viaggio da Salt Lake City in Ohio è addirittura Donovan Mitchell, che vestirà la maglia dei Cavaliers nella prossima stagione, lasciando dunque i Jazz, che lo avevano scelto nel Draft 2017 come tredicesima scelta.

Sembrava vicinissimo l’approdo di Mitchell a New York ed invece Cleveland si è inserita e ha piazzato un colpo che può davvero lanciare in Cavs nella corsa alla Eastern Conference. Infatti la franchigia dell’Ohio è riuscita a mantenere tutte le sue stelle (Darius Garland, Jarrett Allen ed Evan Mobley), spedendo a Salt Lake City Lauri Markkanen, Ochai Agbaji, Collin Sexton e tre prime scelte non protette al Draft nel 2025, 2027 e 2029 oltre a due scambi di scelte nel 2026 e 2028. Va inoltre ricordato che Sexton ha firmato un quadriennale da 72 milioni di dollari complessivi (completamente garantiti) con i Jazz.

Un grandissimo colpo quello di Cleveland, mentre Utah prosegue nella sua totale rivoluzione. Sono addirittura tredici le scelte che ora i Jazz possiedono fino al 2019, visto che quelle ottenute con Mitchell si sommano a quelle già avute nello scambio che ha portato Rudy Gobert a Minnesota.

FOTO: LaPresse