Seguici su

Tennis

Laver Cup 2022: Stefanos Tsitsipas travolge Diego Schwartzman. L’Europa si porta sul 2-0

Pubblicato

il

Due a zero doveva essere e due a zero è stato. Se Casper Ruud ha sofferto più del previsto contro Jack Sock, per Stefanos Tsitsipas non ci sono stati problemi contro un Diego Schwartzman in profonda crisi. Il greco ha dominato il secondo singolare della Laver Cup 2022, imponendosi sull’argentino con un perentorio 6-2 6-1 in un’ora e diciassette minuti di gioco. L’Europa, favoritissima già dalla vigilia, si porta sul 2-0 contro il Resto del Mondo in attesa delle due sfide della serata, Murray contro De Minaur e soprattutto il doppio tra Roger Federer e Rafael Nadal contro Frances Tiafoe e Jack Sock.

Non c’è davvero stata partita nel secondo singolare, con Tsitsipas che ha chiuso con 17 vincenti e appena 6 errori non forzati, mentre dall’altra parte sono stati solo 7 i vincenti dell’argentino, che ha sofferto terribilmente al servizio, ottenendo appena il 40% dei punti quando ha servito la prima ed il 43% con la seconda.

Laver Cup 2022, Casper Ruud sconfigge Jack Sock e regala il primo punto al Team Europa

Partenza lanciata di Tsitsipas, che si è subito portato sul 3-0 con un break di vantaggio. Il greco ha avuto anche una seconda palla break nel quarto gioco, ma Schwartzman è riuscita ad annullarla. E’ stato un monologo del numero 6 del mondo, che ha tolto la battuta nuovamente nell’ottavo gioco al sudamericano, chiudendo il set sul 6-2.

Il copione non è cambiato nella seconda frazione, nonostante il break in apertura di Schwartzman. Il controbreak di Tsitsipas è stato immediato e da quel momento il greco ha dominato. Dall’altra parte l’argentino non ha mai trovato nulla per impensierire Tsitsipas, che ha chiuso agevolmente per 6-1.

Foto: LaPresse