Seguici su

Golf

Golf: Francesco Laporta nel quartetto di leader al Made in HimmerLand 2022 dopo tre giri!

Pubblicato

il

Continua l’ottima settimana di Francesco Laporta al Made in HimmerLand 2022 di Farsø, in Danimarca. Il pugliese, infatti, entra nel quartetto dei leader a -17 insieme al terzetto di inglesi formato da Oliver Wilson, Matthew Southgate e Ross McGowan. Quest’ultimo, già al comando dopo la giornata di ieri, nel moving day si è “fermato” a -2, mentre Laporta, dopo qualche incertezza nelle prime nove buche, ha realizzato tre birdie nelle seconde nove, tenendo così il passo di Wilson e Southgate, entrambi con in mano un -6. Giornata complicata, come testimoniato dai numerosi bogey da parte un po’ di tutti.

Ne rimane quasi immune solo un altro inglese, Matthew Jordan. La miglior performance di oggi è sua: -9 di giornata, -16 totale, 24 posizioni recuperate e quinto posto acciuffato, da solo peraltro. In sostanza, c’è un italiano contro un consistente numero di provenienti dalla terra d’Albione, in gran forma questa settimana, forse per il vento di Wentworth che s’avvicina, pur se in modo particolare quest’anno.

Golf, Open d’Italia 2022: parata di stelle a Roma, dopo Hovland e McIlroy, anche Fitzpatrick conferma la sua presenza

Sesti a -15 un altro inglese, Tom Lewis, lo scozzese Ewen Ferguson e il sudafricano Justin Walters. Nona posizione, invece, per un altro scozzese, Robert MacIntyre, che è a -13 con l’americano John Catlin e il numero 2 di Danimarca, Marcus Helligkilde, che perde cinque posti rispetto a ieri.

Migliora Guido Migliozzi, che recupera 15 posti ed è 34° a -8. 50°, invece, Edoardo Molinari, che con il -1 odierno resta pressoché stabile a -6, e 54° Renato Paratore, che sale invece di sette posizioni con il suo totale -5.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it