Seguici su

Basket

Basket, cosa è successo a Gianmarco Pozzecco: espulso con la Serbia, piange a dirotto

Pubblicato

il

Gianmarco Pozzecco è stato espulso nella partita contro la Serbia, ottavo di finale degli Europei 2022 di basket. Il CT dell’Italia ha dovuto lasciare il campo di Berlino a metà del terzo quarto, in seguito al secondo fallo tecnico che gli è stato fischiato nel corso dell’incontro (su quattro complessivi, uno a Polonara e l’altro alla panchina). Il primo era arrivato per vigorose proteste in avvio della prima frazione, il secondo è giunto sul 61-57 per la corazzata balcanica.

L’allenatore si è così trovato costretto ad abbandonare la Mercedes Benz Arena della capitale tedesca e ha concesso tre tiri liberi agli avversari, che sono così volati sul 63-57. A seguire due triple consecutive dello scatenato Spissu hanno regalato il pareggio, poi si è entrati negli ultimi 10 minuti di gioco sul 68-66 dei favoriti della vigilia.

L’uscita dal campo di Gianmarco Pozzecco è stata decisamente di impatto: prima ha chiamato a raccolta tutti i suoi giocatori e li ha abbracciati in maniera calorosa, poi ha riunito lo staff e lo ha caricato per il prosieguo della partita, successivamente si è diretto verso la panchina serba e ha dato il 5 a tutti gli avversari. A finire l’uscita dal campo, piangendo a dirotto. Lacrime per aver dovuto lasciare i propri ragazzi nel bel mezzo di una partita già eccessivamente complicata.

Foto Gianluca Checchi/ Ciamillo-Castoria