Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Mio padre mi ha bidonato, non verrà al matrimonio”

Pubblicato

il

Marcell Ja

In attesa di rivederlo sfrecciare in pista, a caccia di altri splendidi risultati, il Campione Olimpico e continentale Marcell Jacobs è pronto per una giornata che difficilmente dimenticherà: quest’oggi sabato 17 settembre l’azzurro convolerà a nozze con Nicole Daza.

In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Marcell Jacobs si è raccontato sfociando, inevitabilmente visto l’evento in programma, nella sfera personale. La diatriba con il padre Lamont non è ancora pienamente risolta nonostante i segnali di riappacificazione; da un punto di vista atletico e agonistico, invece, per l’azzurro potrebbe esser necessario un po’ di riposo.

Di seguito, i tratti salienti della sua intervista: “Sono pronto e, devo dire, tranquillo per il matrimonio, non vedo l’ora. Mio padre non ci sarà, mi ha bidonato, non l’ho nemmeno sentito. Riposo? Ne ho davvero bisogno: anche se il mio corpo mi chiede di fare sempre sport, la testa ha bisogno di staccare dopo tutto quello che è successo da Tokyo in poi“.

Sport in tv oggi (sabato 17 settembre): orari e programma. Come vedere gli eventi in streaming

Prosegue Jacobs: “L’anno è stato positivo, con due medaglie importanti su tre; tutto si è complicato tra maggio e fine agosto, ma dagli infortuni ho avuto comunque modo di trarre preziosi insegnamenti. In più, c’è stato anche quel virus che ho contratto in Kenya: col senno di poi certe cose non le rifarei“.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL