Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “La Ferrari viene prima di tutto! Non c’è un leader, ma arriveremo a concentrarci su un solo pilota”

Pubblicato

il

In attesa del ritorno in pista della Formula 1 programmato per questo weekend, da venerdì 26 agostodomenica 28 per il Gran Premio del Belgio 2022, tiene ancora banco in casa Ferrari la disputa circa la scelta (almeno per il momento) di non avere un primo e un secondo pilota.

Su questo aspetto si è esposto Laurent Mekies, parlando anche delle questioni sorte dopo discutibili ordini da parte della scuderia e, dunque, riguardo a strategie non sempre rivelatesi corrette. A quanto pare, però, le discussioni sarebbero più frequenti al di fuori dell’ambiente Ferrari che all’interno, come invece si poteva attendere.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della Formula 1 del direttore sportivo della Ferrari e riportate dall’agenzia di stampa ANSA: “Discussioni sugli ordini di scuderia? Posso dire che è una questione trattata più al di fuori della Ferrari che all’interno. Il nostro obiettivo è sempre quello di avere i migliori risultati per il team: la Ferrari viene prima di tutto“.

F1, Ferrari: come vivere le ultime gare della stagione? Caccia ai successi di tappa, pensando al 2023

Prosegue Mekies: “Se la posizione in campionato lo richiederà, si arriverà a un punto in cui dovremo concentrarci più su un pilota che sull’altro; non baderemo alla differenza matematica, bensì se ci dovessimo trovare in un momento della stagione in cui sarà la scelta giusta da fare. Stagione di Sainz? Ha avuto tre weekend estremamente tosti a Silverstone, in Austria e in Francia, ma ha fatto grandissimi progressi dall’inizio della stagione e di questo ne siamo molto felici“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI