Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen potrebbe puntare ai Mondiali: “Il percorso è difficile, ma non per scalatori puri”

Pubblicato

il

Al Tour de France non è stato del tutto convincente, ma la sua stagione resta da sogno ed è stata coronata con il capolavoro di Monaco di Baviera: Fabio Jakobsen si è preso il titolo europeo e vuole sfoggiare in queste ultime settimane del 2022 la sua bellissima maglia.

Come riferito in un’intervista a Wielerflits il suo programma prevede: “Giro di Germania, GP de Fourmies, Campionato delle Fiandre, Primus Classic, Gooikse Pijl, Münsterland Giro e teniamo la porta leggermente aperta per i Mondiali. Dipende anche da come andranno le prossime settimane, se rimarrò in forma“.

Parlando proprio della manifestazione iridata: “Tengo la porta leggermente socchiusa per il Mondiale. Devo ancora chiamare Koos Moerenhout, ma ho guardato il percorso. È difficile, ma non è un percorso per scalatori puri, quindi chissà“.

Andando a fare un resoconto sulla stagione: “Penso di poter dire che la mia stagione è stata un successo. Proverò ad aggiungere altre vittorie. Penso che sia una bella maglia. Negli anni è diventata sempre più speciale nel gruppo. Ci sono un bel po’ di grandi nomi prima di me sulla lista. Sono molto felice di essere riuscito a inserire il mio“. 

Foto: Lapresse