Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali 2022: Nicolae Craciun e Daniele Santini in finale nel C2 500! Bene la paracanoa

Pubblicato

il

Sono scattati oggi, mercoledì 3 agosto, i Mondiali senior 2022 di canoa velocità e paracanoa: ad Halifax, in Canada, nella sessione mattutina della prima giornata di gare, spazio per la canoa velocità alle prime batterie di specialità olimpiche e non, e per la paracanoa alle prime batterie delle specialità paralimpiche.

CANOA VELOCITA’

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Nel C2 500 maschile Nicolae Craciun e Daniele Santini iniziano al meglio la difesa del titolo iridato: serviva vincere per ottenere il passaggio diretto alla Finale A e così fanno gli azzurri nella seconda serie. Il crono di 1:42.75, inoltre, è il quarto assoluto delle batterie.

Nel K4 500 femminile Susanna Cicali, Mathilde Rosa, Cristina Petracca ed Agata Fantini affronteranno le semifinali dopo il sesto posto nella prima serie in 1:39.16, così come nel K4 500 maschile Andrea Schera, Nicola Ripamonti, Tommaso Freschi e Manfredi Rizza passeranno per le semifinali dopo il quinto posto in 1:24.79 nella terza serie.

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Nel C1 200 maschile Mattia Alfonsi evita la semifinale e passa direttamente in Finale A grazie al terzo posto nella seconda serie in 41.30, sesto crono assoluto delle batterie. Nel K1 500 maschile Mauro Crenna passa tranquillamente in semifinale grazie al terzo posto nella terza serie in 1:46.83. Non erano in palio pass diretti per la finale.

PARACANOA

SPECIALITA’ PARALIMPICHE

Nel KL2 200 maschile avanzano direttamente alla Finale A sia Christian Volpi, terzo nella prima serie in 45.02, che Federico Mancarella, secondo in 45.30 nella seconda batteria. Per gli azzurri, rispettivamente, il quarto ed il quinto crono assoluto.

Nel KL3 200 maschile Kwadzo Klokpah dovrà passare per le semifinali della sessione pomeridiana di oggi per cercare l’accesso alla Finale A dopo il quarto posto nella terza batteria in 43.18. Serviva vincere per entrare in finale, oggi all’azzurro servirà centrare una delle prime tre posizioni nella prima semifinale.

Foto: Pier Colombo