Seguici su

Senza categoria

WTA Palermo 2022, Lucrezia Stefanini sconfitta in due set da Panna Udvardy

Pubblicato

il

Non ci sarà Lucrezia Stefanini nel secondo turno del torneo WTA di Palermo. La tennista azzurra è uscita sconfitta nel confronto con l’ungherese Panna Udvardy per 6-1 7-6, soccombendo alla potenza della sua avversaria nelle fasi decisive.

Il primo set va nettamente in favore della Udvardy. Lucrezia deve combattere per mantenere il servizio sin dal primissimo scambio, con la sua avversaria che dimostra di avere un paio di marce in più nello scambio. L’azzurra si ritrova ad inseguire già dal terzo gioco in poi, e nonostante se la giochi a viso aperto non vince mai i punti importanti. Avrebbe anche tre chance per rimontare un break nel sesto gioco da sopra 0-40 ma l’ungherese si affida sempre al servizio quando conta, chiudendo sul 6-1 in poco più di 40 minuti.

La Stefanini però non perde fiducia, e nonostante il pesante passivo continua a giocarsela con coraggio e determinazione, cambiando anche qualcosa in campo, poiché inizia a sfruttare di più le palle corte. Al contempo, la Udvardy va in confusione e sbaglia molto di più: Lucrezia strappa il servizio all’avversaria e si porta a servire per il set. L’ungherese però raccoglie tutte le energie e, annullando quattro palle break, si riporta in linea di galleggiamento. La botta emotiva per la Stefanini si fa sentire nel tie break, con la sua avversaria pronta a sprigionare in maniera vittoriosa la sua potenza.

Lucrezia paga una brutta resa al servizio: 36/69 con la prima e 10/20 con la seconda la penalizzano. Ma a difettate è la mancanza di freddezza: su 8 giochi finiti ai vantaggi, l’azzurra ne vince soltanto uno.

Foto: PLO 2021