Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Paolo Bertolucci polemico: “Disponibili solo posti in piedi per il carro di Jannik Sinner”

Pubblicato

il

Paolo Bertolucci

Senza peli sulla lingua. Paolo Bertolucci ha avuto il privilegio e il piacere di commentare per Sky Sport ieri l’ottavo di finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Una sfida tra i migliori prospetti del circuito ATP che ha sorriso all’azzurro, vincitore in quattro set.

Un successo per tanti motivi sorprendente per via della poca affinità con l’erba del classe 2001 del Bel Paese, dovendo poi fare i conti con un giocatore che in questo 2022 ha fatto vedere cose straordinarie, come le vittorie dei Masters1000 di Miami e di Madrid stanno a dimostrare.

Un successo convincente in cui Jannik ha mostrato classe e grandissima lucidità. Oltre agli aspetti squisitamente tecnici, tra i due è stata la forza mentale il fattore discriminante in favore del ragazzo di San Candido che, ora, si troverà al cospetto del campione in carica, Novak Djokovic.

Wimbledon 2022, Jannik Sinner e l’arma in più del servizio a Londra

Tuttavia, Bertolucci ha voluto un po’ bacchettare tifosi e appassionati, rei di essere saliti ora sul carro del vincitore quando, fino a ieri, si manifestavano dubbi, perplessità e non poche critiche nei confronti di Sinner: “Inutile provarci. Sono disponibili solo posti in piedi sul carro di Jannik Sinner“, il tweet di Bertolucci che, pungolato dagli utenti, ha anche aggiunto: “Se scendi per una sconfitta contro Djokovic significa che sei un bischero!“.

IL TWEET DI PAOLO BERTOLUCCI

Foto: Olycom LaPresse