Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vuelta a Castilla y León, gli incendi annullano la prima tappa

Pubblicato

il

Giro d'Italia

I tanti incendi che stanno coinvolgendo la Spagna hanno costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso totale della Vuelta a Castilla y León 2022. Il primo dei due giorni d’azione è stato infatti annullato, per ragioni di sicurezza si è deciso di cancellare l’impegno previsto da  Benavente a  Morales del Vino. 

Dopo una relazione del Ministero dell’Ambiente è stato preso il provvedimento che riguarda in particolare la  provincia di Zamora. Tábara è stata la località più colpita dai roghi, una zona situata nella prima porzione del segmento che originariamente si sarebbe dovuto svolgere nella giornata di mercoledì.

Resiste nel programma la frazione di  189,3 chilometri con partenza ed arrivo a Guijuelo. L’Alto de Valero (1° categoria), l’Alto de Cristóbal (2° categoria), l’Alto de Peñacaballera (3° categoria), l’Alto del Castañar (3° categoria) e l’Alto de Los Santos (3° categoria ) sono le cinque salite che caratterizzeranno un evento che vedrà ai nastri di partenza anche il Simon Yates e soprattutto il nostro Vincenzo Nibali.

Ciclismo, quando il tentativo di Record dell’Ora di Filippo Ganna? Data, programma, precedenti

Movistar Team, Astana Qazaqstan, UAE Emirates, BikeExchange – Jayco, EF Education – Easypost e Israel Premier Tech sono le compagini World Tour presenti in Spagna per questa corsa, mentre Burgos BH, Caja Rural – Seguros RGA, Kern Pharma, Euskatel Euskadi, Eolo Kometa, Drone Hopper Androni Giocattoli, Total Energies, Arkea Samsic e Human Powered Health sono i Team Pro che hanno presentato la loro iscrizione alla gara che a questo punto si svolgerà solo giovedì.

Foto. LaPresse