Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia in Nations League con la “maglia arcobaleno”. La casacca speciale delle azzurre e l’inclusione

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per disputare la Final Eight della Nations League 2022 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo domani (giovedì 14 luglio, ore 14.00) per fronteggiare la Cina nei quarti di finale. Le Campionesse d’Europa sono chiamate a fronteggiare un avversario decisamente ostico in una partita da dentro o fuori, che mette in palio la qualificazione alla semifinale da disputare contro la vincente di Turchia-Thailandia.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti, che hanno concluso la fase preliminare al terzo posto, hanno tutte le carte in regola per avere la meglio sulla formazione asiatica, ma non dovranno sottovalutare un avversario particolarmente rognoso e che fa della difesa il suo grande punto di forza. Si preannuncia un incontro molto equilibrato e avvincente ad Ankara (Turchia), sede degli atti conclusivi del prestigioso torneo internazionale itinerante.

Paola Egonu e compagne scenderanno in campo con una maglia speciale per questa occasione. Il logo della DHL (sponsor delle Nazionali) sarà infatti in color arcobaleno. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio d’inclusione forte e deciso, per un mondo senza barriere, né fisiche, né mentali, per andare oltre ogni diversità, affinché le nuove generazioni possano vivere in un mondo più sostenibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone in piedi

Foto: Federvolley

Foto copertina: FIVB