Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Budapest 2022: Martina Trevisan si distrae un set e poi domina contro Szabanin

Pubblicato

il

Buona la prima per Martina Trevisan nel torneo WTA di Budapest. La tennista toscana si è qualificata per gli ottavi di finale sulla terra rossa ungherese, dopo aver sconfitto in rimonta in tre set la padrona di casa Natalia Szabanin, numero 386 della classifica mondiale, con il punteggio di 2-6 6-2 6-0.

L’azzurra si è distratta nel primo set, commettendo ben cinque doppi falli e soffrendo tantissimo con la seconda (appena il 22% dei punti vinti). La situazione è decisamente cambiata negli altri due parziali con Trevisan che ha dominato e con Szabanin che ha cominciato a sbagliare molto, abbassando notevolmente le percentuali al servizio.

Inizio di match negativo per Trevisan, che si è trovata subito sotto per 4-0 con due break di vantaggio. La toscana ha accorciato nel quinto gioco recuperando un break, ma ha perso poi nuovamente la battuta nell’ottavo gioco, con Szabanin che ha chiuso la prima frazione per 6-2.

Dal secondo set, però, c’è stato un monologo dell’azzurra. Martina si è portata sul 3-0 con doppio break in apertura, subendo una parziale rimonta della magiara sul 3-2. Da quel momento si è aperta una serie di nove game consecutivi da parte della numero 26 del mondo, che si è imposta per 6-2 6-0, staccando il biglietto per gli ottavi di finale.

Trevisan è la testa di serie numero due del torneo ed ora affronterà l’ucraina Kateryna Baindl, che ha superato all’esordio in due set l’ungherese Timea Babos per 6-4 6-3.

 

FOTO: LaPresse