Seguici su

Rugby

Rugby, Test match: Padovani “Obiettivo è migliorare e guadagnarci il rispetto”

Pubblicato

il

Torna in campo l’Italia questa sera dopo la deludente vittoria contro il Portogallo. Avversaria di giornata la Romania e in campo a guidare gli azzurri sarà Edoardo Padovani, che eredita la fascia da capitano da Michele Lamaro, che sarà in panchina. E l’ala azzurra ha le idee chiare su cosa serve per vincere a Bucarest.

“L’analisi della partita contro il Portogallo è stata approfondita. L’obiettivo è quello sicuramente di migliorare quello che non ha funzionato. Faremo una grande partita contro la Romania e la fisicità sarà uno dei punti cardine su cui dovremo essere più performanti” ha dichiarato Padovani.

“Abbiamo intrapreso un processo importante per creare una identità di squadra ben precisa e guadagnarci il rispetto a livello internazionale. Affrontiamo passo dopo passo con determinazione ogni impegno che si prospetta davanti a noi – continua l’ala azzurra –. Lead by example è il mio modo di approcciarmi. Non sono una persona che parla troppo. Cerco di dimostrare la mia leadership con i fatti. Mi sono confrontato molto con Michele Lamaro: è una persona che rispetto molto sul campo e fuori. Sono onorato di guidare sul campo l’Italia”.

L’Italia scenderà in campo con Ange Capuozzo a estremo, Padovani e Pierre Bruno alle ali, Tommaso Menoncello e Marco Zanon centri, con Alessandro Garbisi e Tommaso Allan in mediana. Il pack vede in prima linea Ivan Nemer, Gianmarco Lucchesi e Simone Ferrari; seconda linea di qualità con Niccolò Cannone e Marco Fuser; mentre in terza linea ci saranno Federico Ruzza, Manuel Zuliani e Toa Halafihi. In panchina, invece, Nicotera, Traoré, Neculai, Sisi, Lamaro, Giammarioli, Albanese e Paolo Garbisi.

Foto: Luigi Mariani – LPS