Seguici su

Calcio

Italia-Francia calcio femminile, Europei 2022: programma, orario, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Domenica 10 luglio, alle ore 21.00, la Nazionale italiana di calcio femminile farà il proprio esordio a Rotherham nella fase finale degli Europei 2022. Sul prato inglese le ragazze di Milena Bertolini dovranno affrontare una delle squadre più forti del Vecchio Continente, la Francia.

La sfida tra azzurre e transalpine sarà il primo incontro che le nostre portacolori giocheranno, valido per il Gruppo D di cui fanno parte anche Belgio e Islanda. Un esordio dunque difficile per la selezione del Bel Paese che, in vista di questo torneo, ha affrontato un’amichevole molto impegnativa contro la Spagna a Castel di Sangro, pareggiata sull’1-1.

Bertolini punta forte sullo spirito di squadra, aspetto preponderante che già nei Mondiali 2019 in Francia si era messo in evidenza, ricordando la qualificazione ai quarti di finale che le azzurre seppero ottenere, venendo poi sconfitte dall’Olanda (finalista di quella rassegna).

Calcio femminile, calendario Europei 2022: orari, programma, tv, streaming, tabellone dai gironi alla Finale

Di seguito il programma tv/streaming e le probabili formazioni:

PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA CALCIO FEMMINILE

Domenica 10 luglio a Rotherham (Inghilterra)

Ore 21.00 Italia-Francia – Primo incontro del Girone D

ITALIA-FRANCIA CALCIO FEMMINILE IN TV

Domenica 10 luglio, alle ore 21.00, la Nazionale italiana di calcio femminile farà il proprio esordio a Rotherham nella fase finale degli Europei 2022. La partita sarà trasmessa in diretta tv IN CHIARO dai canali Rai e a pagamento da Sky Sport, live streaming su RaiPlay, SkyGo e NOW.

ITALIA-FRANCIA: PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All.: Milena Bertolini.

FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Tounkara, Mbock, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. All.: Corinne Diacre.

Foto: LiveMedia/Cinzia Camela