Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra, ma la distanza dal vertice è evidente”

Pubblicato

il

Un felice GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1, per la Mercedes. Lewis Hamilton e George Russell hanno concluso in seconda e terza posizione, sfruttando alla perfezione quello che la corsa francese ha concesso loro e mettendo in mostra una velocità sulla durata decisamente apprezzabile.

Indubbiamente il ritiro del monegasco Charles Leclerc (incidente) e la partenza dalle retrovie dell’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz ha aiutato, ma nei fatti le Frecce d’Argento si stanno confermando decisamente consistenti, raccogliendo anche più di quello che le prestazioni permetterebbero.

E’ stato un gran lavoro di squadra quest’oggi. Russell ha disputato una gara intelligente ed è meritatamente salito sul podio, sfruttando alla perfezione le varie situazioni di corsa. Hamilton ha lottato come un leone, facendo la differenza per qualità di guida e mentalità“, ha raccontato il Team Principal, Toto Wolff, sul sito ufficiale della Mercedes.

F1, Christian Horner: “Vittoria importante, ma il campionato è lungo! Abbiamo cambiato strategia dopo il ko di Leclerc”

Il nostro percorso è appena cominciato perché abbiamo ancora un gap consistente dal vertice. Red Bull e Ferrari sono più veloci e soprattutto noi facciamo fatica a portare nella giusta finestra d’utilizzo le gomme, specie quando dobbiamo affrontare le qualifiche. In gara perdiamo molto nei primi giri, ma sulla durata le nostre prestazioni non sono così lontane“, ha sottolineato il manager austriaco.

Sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare il nostro pacchetto e vogliamo dare ai nostri piloti le chance per tornare a vincere“, ha concluso Wolff.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI