Seguici su

Basket

Basket: NBA, colpo Minnesota, arriva Rudy Gobert. Vortice di viavai nelle notti di luglio

Pubblicato

il

Colpi in abbondanza continuano ad arrivare nel marasma della free agency NBA. E il principale dei botti lo fanno i Minnesota Timberwolves, che si assicurano le prestazioni di Rudy Gobert, in uscita dagli Utah Jazz, al fianco di Karl-Anthony Towns. Una coppia, non c’è che dire, esplosiva a modo suo e che può realmente mettersi in grande luce se trova la giusta chimica.

Questa la contropartita ricevuta dai Jazz per la cessione del centro francese: Jarred Vanderbilt, Patrick Beverley, Malik Beasley, Leandro Bolmaro, Walker Kessler e un gran numero di prime scelte, precisamente quelle del 2023, 2025, 2027 senza protezioni, 2029 con protezione su top 5 e diritti di scambio su quella del 2026.

Basket: Danilo Gallinari ai Boston Celtics, biennale con caccia al titolo NBA per l’ex Hawks

Ma anche i Boston Celtics non sono da meno: in arrivo c’è Malcolm Brogdon dagli Indiana Pacers e, a questo punto, le ambizioni non si possono davvero nascondere. Sarà nuova caccia all’anello, mentre nell’Indiana vengono spediti Daniel Theis, Aaron Nesmith, Nik Stauskas, Malik Fitts, Juwan Morgan e una prima scelta futura.

Ai Golden State Warriors, intanto, c’è aria di cambiamento su tutto il discorso panchina. Per un Damion Lee che se ne va a Phoenix, infatti, c’è un Donte DiVincenzo che arriva, e questi sono solo gli ultimi due movimenti in essere.

Foto: LaPresse