Seguici su

Tennis

ATP Amburgo 2022, Carlos Alcaraz: “Musetti ha dimostrato di essere un grande giocatore, ci riproverò!”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha realizzato il suo grande capolavoro: battere nella Finale dell’ATP500 di Amburgo (Germania) il n.6 del mondo, Carlos Alcaraz, e far suo il suo primo titolo nel circuito maggiore. Non è stata una partita come tutte le altre per via delle tante chance di chiudere il match che Lorenzo ha avuto nel corso del secondo set (cinque).

Un epilogo nella terza frazione sullo score complessivo di 6-4 6-7 (6) 6-4 in un incontro epico che ha sfiorato le tre ore di gioco in cui il carrarino ha confermato tutto il suo talento. Una sfida molto particolare, che poneva l’uno contro l’altro due più importanti prospetti del tennis mondiale.

L’ha spuntata dunque l’azzurro e, con grande sportività, Alcaraz ha reso omaggio al suo avversario nel corso della premiazione: “Voglio fare i miei complimenti a Lorenzo, ci conosciamo da diverso tempo ed è bello esserci incontri in una Finale di questo genere. Ha dimostrato di essere un grande giocatore e la vittoria è meritata. Da parte mia c’è la ferma volontà di riprovarci nuovamente“, le parole dell’iberico.

Foto: LaPresse