Seguici su

Triathlon

Triathlon, l’Italia saluta la tappa di Leeds senza il grande risultato, ma con conferme importanti

Pubblicato

il

Va in archivio anche la tappa di Leeds (Inghilterra) per quanto riguarda le World Triathlon Championship Series 2022. Nella giornata di sabato sono andate in scena le prove individuali maschili e femminili, mentre ieri è toccato al team mixed relay. Ricordiamo che con questo appuntamento è ripresa la rincorsa ai titoli mondiali, che verranno assegnati ad Abu Dhabi a novembre, conteggiando anche le tappe disputate nel 2021 ad Amburgo ed Abu Dhabi.

Nella gara maschile si può dire che Michele Sarzilla ci abbia provato eccome a stare con i migliori, ma il nostro alfiere si è dovuto accontentare della 14a posizione che, comunque, gli garantisce un discreto bottino in fatto di punti. La vittoria è andata al neozelandese Hyden Wilde, che ha preceduto il francese Leo Bergère ed il tedesco Lasse Luhrs. Gianluca Pozzatti, invece, ha chiuso in calando fino alla 41a posizione.

Per quanto riguarda la prova femminile, l’Italia chiude con Verena Steinhauser 13a, quindi Ilaria Zane 16a e Carlotta Missaglia 27a La vittoria è andata alla francese Cassandre Beaugrand davanti alle due atlete di casa, Georgia Taylor-Brown e Sophie Coldwell. Per le tre azzurre, quindi, arrivano punti importanti e conferme di poter competere anche ai più alti livelli.

Pentathlon, Coppa del Mondo Ankara 2022: ottimi risultati per l’Italia a ridosso delle Finali

Il fiore all’occhiello del weekend di Leeds per gli azzurri è stato, senza ombra di dubbio, il quarto posto per la staffetta, composta da Michele Sarzilla, Verena Steinhauser, Nicolò Strada e Ilaria Zane, nel team mixed realy di ieri. La vittoria è andata alla Germania, seguita dalla Gran Bretagna e dalla Francia, ma la nostra squadra ha davvero sfiorato il podio, con una prestazione maiuscola in ogni frazione. Nell’ultima parte, Verena Steinhauser, scattata dal settimo posto, metteva in scena una grande rimonta, ma solamente sfiorando la terza posizione.

Foto: Lapresse