Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Giulio Ciccone: “Non ci manca nulla per poter far bene, voglio andare all’attacco e divertirmi”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: manca sempre meno all’inizio del Tour de France 2022, che prenderà il via domani venerdì 1 luglio dalla Danimarca, precisamente dalla capitale Copenhagen, per poi concludersi, dopo 21 entusiasmanti tappe, a Parigi (come da tradizione) domenica 24.

L’Italia spera in buoni risultati che potrebbero arrivare da Giulio Ciccone: il corridore della Trek-Segafredo sarà al via del Tour, reduce da prestazioni positive al Giro d’Italia dove ha sfiorato la maglia di miglior scalatore e può puntare a questo risultato anche per il Tour de France, oltre naturalmente alla conquista di qualche tappa.

Di seguito, le sue dichiarazioni in vista dell’inizio del Tour ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ritornando anche sull’edizione del 2019 che lo ha visto protagonista e il ritorno de La Super Planches des Belles Filles: “Lo spirito è sempre lo stesso: provare ad andare all’attacco, competere in ogni tappa, divertirsi, non ci manca nulla per poter far bene“.

Tour de France 2022, la tappa di domani Copenaghen-Copenaghen: percorso e altrimetria. Crono adatta agli specialisti, Ganna vuole la maglia gialla

Prosegue Ciccone, tranquillizzando per certi versi i suoi tifosi sulla propria condizione fisica, al momento ottimale: “Dal Giro sono uscito bene, ho recuperato fisicamente: i problemi di salute che avevo accusato poco prima del Giro adesso sono alle spalle, spero di godermi questo mese e di divertirmi in bici al Tour de France“.

Foto: LaPresse