Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Geraint Thomas: “Sono rilassato, voglio godermi la corsa”

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia della partenza del Tour de France 2022, la corsa più attesa dell’intero calendario delle due ruote. Un giorno di grandi preparativi, di ultimi accorgimenti e spesso anche di grande tensione con l’adrenalina che inizia a farsi sentire. Non è così per Geraint Thomas, apparso più tranquillo che mai in conferenza stampa.

“Sono molto rilassato, voglio godermi la corsa. Certo non è facile farlo quando devi sgomitare tra le persone a 70 km/h urlando contro tutti, ma sono tranquillo, rilassato”. Un Geraint Thomas così scherzoso e sereno difficilmente si era visto prima di una corsa così importante.

Parte del motivo risiede ovviamente nel fatto che lui un Tour in bacheca già l’ha messo, nel 2018, ed anche aver vinto il recente Giro di Svizzere non lo mette sotto pressione: “Certo, io questa corsa l’ho già vinta, ora voglio godermi questi eventi così importanti. Sono sicuramente più vicino alla fine della mia carriera che al suo inizio”.

Tour de France 2022, Filippo Ganna a caccia della Maglia Gialla: “Dura rinunciare al cibo, le cronometro si vincono con la testa”

Quando interrogato sui suoi reali obiettivi, Thomas ha risposto così: “Mi sento molto bene. Voglio provare a giocarmela, allo stesso tempo aiutare la squadra ma cercare di cogliere le opportunità individuali che si presenteranno. La speranza è quella di essere presente nei momenti decisivi e fare la differenza per il team. Quest’anno non abbiamo il favorito numero uno come con Chris Froome o Egan Bernal, quindi bisognerà lavorare di squadra e poi si vedrà”.

Foto: LaPresse