Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, nessuna conferenza stampa aggiuntiva per Rafael Nadal. La smentita di Benito Barbadillo

Pubblicato

il

Tanto rumore per nulla? Sembrerebbe di sì. Alle ore 15.00 inizierà la Finale del singolare maschile del Roland Garros 2022 tra Rafael Nadal e Casper Ruud. Lo spagnolo va a caccia del suo 14° titolo a Parigi, nonché del 22° Slam in carriera. Numeri incredibili per una leggenda dello sport. Al norvegese l’ardua impresa di impedire ciò.

Tuttavia, nell’avvicinamento a questa partita, si era diffusa una notizia secondo la quale Rafa, avrebbe richiesto un’ulteriore conferenza stampa dopo l’atto conclusivo, a prescindere dal risultato. Secondo i media francesi e internazionali, inoltre, sembrava addirittura che Nadal avesse contattato Roger Federer, amico/rivale di una vita presente nella capitale francese, per il trascorrere con lui il post incontro. Un epilogo spettacolare dal sapore di ritiro.

Tuttavia, il quadro è stato decisamente smentito da chi cura la comunicazione del maiorchino, ovvero Benito Barbadillo. Come riportato da Repubblica, infatti, non vi è alcun fuoriprogramma: “Onestamente non lo so come è nata questa cosa. Sicuramente non nasce dallo staff di Nadal. Rafa sta pensando alla sua finale, e segue il nomale protocollo di routine. Mi state dicendo che Roger è a Parigi, lo dite voi a me. Rafa lo avrebbe invitato? Ma siamo seri, su… probabilmente se Roger è qui è per invito di Rolex, uno dei suoi sponsor. Nadal gioca la finale, con conferenza stampa normale dopo la partita. Se vince, domani ci sarà la giornata mediatica a disposizione come sempre. Se perde, si torna a casa“.

Roland Garros 2022, Rafael Nadal convoca una conferenza e invita Federer. Poi arriva la smentita

Si pensa quindi solo a disputare il match e “fare la storia”. Il resto si vedrà.

Foto: LaPresse