Seguici su

Nascar

NASCAR, la musica della Cup Series torna sull’ovale da Nashville

Pubblicato

il

Nashville si appresta per accogliere una nuova tappa per quanto riguarda la NASCAR Cup Series. La ‘città della musica’ aspetta i protagonisti della seguitissima categoria statunitense riservata alle ruote coperte, impegnati settimana due settimane fa tra i sali e scendi di Sonoma in California.

La gara che ci apprestiamo a vivere è una delle più caratteristiche dell’intero calendario all’interno di un ovale che non ha eguali nel panorama della NASCAR. Il circuito di Lebanon, località che si trova a circa 40km da Nashville ha una metratura di 1.3 miglia, intervallati da quattro curve con una pendenza costante di 14°.

La caratteristica principale di questo tri-ovale non è data dalle curve, ma dalla superficie. Stiamo infatti parlando del catino in cemento più lungo del calendario, ‘titolo’ che fino al 2021 apparteneva all’ovale di Dover che abbiamo già commentato nel corso di quest’anno.

NASCAR Truck Series, Nashville: Ryan Preece concede il bis

L’Ally 400, il nome ufficiale di questa corsa, è stata disputata per la prima volta nella scorsa stagione con delle auto che sono completamente differenti rispetto alle ‘Next Gen’ attuali. Kyle Larson (Hendrick Motorsports #5) è entrato nel 2021 nella ‘Victory lane’, una missione non facile da replicare in una stagione oltremodo equilibrata che continua a regalarci delle soprese.

La NASCAR Cup Series si avvicina lentamente ai ‘Playoffs’, la Southern 500 di Darlington non è poi così lontana. Trovare un posto nel ‘Round of 16’ non è per nulla scontato con tante prove ‘Jolly’ ancora da disputare in cui obiettivamente potrebbero esserci parecchie sorprese.

Foto. LaPresse