Seguici su

Golf

Golf, KPMG Women’s PGA Championship 2022: In Gee Chun resta in testa nonostante un cattivo terzo giro

Pubblicato

il

Neanche un terzo giro da 75 colpi, 3 sopra il par, ferma In Gee Chun. La sudcoreana resta saldamente in testa con lo score di -8, restando la prima della corsa verso un trionfo Major che le manca da sei anni. E sarebbe il primo al KPMG Women’s PGA Championship, che è finora rimasto come il suo peggiore in termini di risultati tra i cinque che compongono il calendario femminile.

Al secondo posto ancora Corea del Sud, con Hye-Jin Choi posta a -5 e che seguita ad avere una più che valida continuità (finora per lei 69 71 70). In un dominio dell’Estremo Oriente tornato più vivo che mai, a tenere alta la bandiera USA ci pensa Lexi Thompson, anche lei seconda a -5 come pure l’altra sudcoreana Sei Young Kim.

Golf: Haotong Li sempre leader al BMW International Open 2022 dopo tre giri, Laporta vicino alla top ten

Quinta da sola è l’australiana Hannah Green, che si colloca a -4 dopo aver girato pari con il par oggi. Fanno rumore le difficoltà nel gruppo delle seste, composto dalla thailandese Atthaya Thitikul, dalla canadese Brooke Henderson e dalle americane Jennifer Chang e Jennifer Kupcho, tutte a -3.

Decime a -2 l’australiana Minjee Lee e la nordirlandese Stephanie Meadow. Per quest’ultima la storia al Women’s PGA Championship è veramente particolare: in questo torneo per sei volte su altrettante partecipazioni non aveva passato il taglio. Ora ci riesce ed è anche in lotta nelle zone alte.

Foto: LaPresse