Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2022, Jakob Fuglsang: “Il mio obiettivo è quello di vincere”

Pubblicato

il

Si è ritrovato al comando all’improvviso, senza conquistare la Maglia Gialla in strada: Jakob Fuglsang ha approfittato della situazione, visto il ritiro causa Covid-19 di Aleksandr Vlasov ed è in testa alla classifica generale del Giro di Svizzera 2022.

Oggi il danese della Israel – Premier Tech ha gestito assieme alla squadra al meglio la situazione sull’arrivo in salita di Moosalp (dove si è imposto Nico Denz) e proverà a dar tutto nei prossimi due giorni per portarsi a casa il trionfo finale.

Giro di Svizzera 2022: Masnada ci prova, ma in salita vince Nico Denz. Leader della classifica Jakob Fuglsang

Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “Siamo felici di aver lasciato andare la fuga, per noi è andata bene così e penso sia stato lo stesso per la INEOS. Patrick Bevin ha corso benissimo controllando la fuga praticamente tutto il giorno. L’Astana voleva provare qualcosa sulla prima salita ma abbiamo controllato e tutto è andato bene. Sull’ultima salita c’era molto vento, anche contrario, era difficile fare la differenza“.

E ancora: “La cronometro è sempre decisiva, non si arriva insieme, non sarebbe male guadagnare ancora qualche secondo di vantaggio. Vedremo, al momento sono felice di avere la maglia ed è la cosa più importante. Se sto bene, devo sfruttare ogni opportunità, ma affronto una giornata alla volta, tutto può cambiare in fretta. Il mio obiettivo è quello di vincere, ho qui due terzi posti e un secondo e voglio provarci, lottando fino alla fine per mantenere la maglia”.

Foto: Lapresse