Seguici su

Formula 1

F1, Norbert Haug: “La Ferrari a Montecarlo si è fatta autogol, è nella loro storia!”

Pubblicato

il

Il Circus della F1 guarda al weekend in Azerbaijan, prossimo round del Mondiale 2022. Tuttavia, i riscontri dell’ultimo fine settimana iridato a Montecarlo alimentano le discussioni. La gestione, in particolare, della Ferrari è stata uno dei temi più dibattuti soprattutto per la strategia usata nel corso del GP.

Le due Rosse del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz si trovavano in prima e seconda posizione al via, ma poi al traguardo soprattutto il pilota del Principato ha dovuto incassare il duro colpo di un quarto posto, causato per l’appunto da una lettura delle corsa poco felice della scuderia.

A dire la sua in proposito è stato anche Norbert Haug, figura di spicco in passato di Mercedes nel periodo di collaborazione tra la Casa di Stoccarda e la McLaren in F1: “Quanto fatto Montecarlo non passerà di certo alla storia del Motorsport come esempio di strategia. Vedendola da fuori, sembra che in Ferrari ci sia un’enorme pressione interna per prendere decisioni particolarmente brillanti, quando invece prenderle normali sarebbe la scelta migliore“, ha affermato Haug (fonte: RND).

Sicuramente il team a Monaco si è fatto autogol, trasformando una vittoria sicura per Leclerc in un quarto posto, regalando punti a Verstappen. Fa parte della loro storia ripetere questi errori, che finiscono per vanificare tutto quello che di buono si è costruito“, la chiusura del 69enne tedesco.

Foto: LaPresse