Seguici su

Basket

Basket: Recalcati torna in azzurro da senior assistant. Definiti tutti gli uomini di Gianmarco Pozzecco

Pubblicato

il

Ritorno nell’ambiente azzurro per Carlo Recalcati, per tutti Charlie. L’uomo che portò l’Italia a vincere la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004, nonché uomo capace di vincere tre scudetti alla guida di tre squadre diverse (Varese, Fortitudo Bologna e Siena) tra 1999 e 2004, fa il suo rientro da Senior Assistant, ruolo ritagliato apposta per lui nello staff del nuovo capo allenatore Gianmarco Pozzecco.

Già giocatore di grande successo, facente parte dell’epopea di Cantù degli Anni ’60 e ’70, ha guidato l’Italia dal 2001 al 2009: oltre alla finale a cinque cerchi contro l’Argentina, c’è anche la medaglia di bronzo europea che consentì all’Italia di andare proprio in Grecia. Nell’intermezzo, c’è una certa partita a Colonia contro Team USA.

Basket: Italia, Daniel Hackett non tornerà con la maglia azzurra

Insieme a Recalcati, ci saranno quattro assistenti con questo effettivo nome al fianco di Pozzecco. Si tratta di Edoardo Casalone, Riccardo Fois, Paolo Galbiati e Peppe Poeta. Se per Fois e Galbiati questa è una conferma, dato che già erano nello staff azzurro, le novità sono Casalone, che in questa stagione ha allenato Torino, e Poeta, che ha appena appeso le scarpette al chiodo.

I due rilevano Lele Molin e Piero Bucchi, gli uomini d’esperienza dello staff che era in mano a Meo Sacchetti prima dell’avvicendamento che si è avuto non più tardi della settimana scorsa. Il primo impegno azzurro sarà quello con la Slovenia del 25 giugno in quel di Trieste.

Credit: Ciamillo