Seguici su

Motocross

MXGP, Jeffrey Herlings non recupera dall’infortunio al piede ed annuncia il suo rientro solo nel 2023

Pubblicato

il

Il campione in carica della MXGP, Jeffrey Herlings, ha già concluso il suo Mondiale 2022. Anzi, per essere più precisi, non ne ha mai potuto prendere parte. L’infortunio al piede che si era procurato nel corso degli allenamenti durante la off-season, infatti, costringerà l’olandese a pazientare fino alla prossima stagione dato che, come ha confermato lo stesso pilota oranje, non potrà correre ancora a lungo.

La situazione è chiara: il nativo di Geldrof non ha recuperato al 100% dal problema al tallone sinistro che si era rotto due settimane prima del via del campionato. Nelle ultime uscite il suo nome era comparso nelle entry-list, ma senza che la sua KTM potesse effettivamente scendere in pista. La decisione di dire “arrivederci” alla prossima annata è spiegata dal fatto che un altro impatto simile al piede potrebbe causare danni ben più gravi e complicare ulteriormente la sua carriera.

Si è discusso parecchio presso il quartier generale di KTM Motorsport a Munderfing, in Austria, quindi la direzione di Red Bull KTM Factory Racing insieme allo stesso Jeffrey Herlings hanno deciso di optare per altre due procedure mediche e saltare di conseguenza il resto dell’annata della MXGP 2022 per ripresentarsi ai nastri di partenza del Mondiale 2023.

Motocross, GP Italia 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario a Maggiora

Le parole del campione olandese riportate dal sito MXGP.com:Vorrei che la situazione non fosse questa ed è davvero frustrante constatare che la mia carriera continui a presentarmi prezzi così salati! Mi sto riprendendo dall’infortunio, ma le condizioni del mio piede – a causa di alcuni vecchi problemi – lo rendono non al meglio e non abbastanza pronto per pensare di correre ai massimi livelli. È un peccato non difendere il mio numero 1, ma ormai abbiamo preso la decisione e ora il mio unico obiettivo è rimettere a posto il mio corpo, liberarmi dal dolore e pensare alla preparazione per il 2023. Sembra tutto molto lontano, ma so che arriverà presto”.

FOTOCATTAGNI