Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “A un certo punto ho sperato nel podio, ma Aleix Espargarò era più veloce”

Pubblicato

il

Nonostante un avvio di weekend complicatissimo, Marc Marquez si difende egregiamente a Jerez de la Frontera e chiude al quarto posto il Gran Premio di Spagna 2022, valido come sesto atto stagionale del Mondiale MotoGP. Il fuoriclasse iberico della Honda, al miglior risultato dell’anno, ha lottato a lungo addirittura per il terzo posto sul podio dovendo però cedere il passo all’Aprilia di Aleix Espargarò dopo aver rischiato seriamente di cadere in curva 13.

Oggi porto a casa soprattutto il quarto posto, era il massimo che potevo ottenere. Mi sono gestito per tutto il weekend: venerdì sono andato molto calmo perché non volevo fare troppo, mi sentivo stanco. Sabato abbiamo fatto di più, mentre oggi sì, ho rischiato. Me lo sentivo“, dichiara il n.93 ai microfoni di Sky Sport.

Per me lottare per il quarto, terzo o decimo posto è lo stesso. Do sempre il 100%. Ad un certo punto ho pensato che il podio fosse possibile, ma lo sarebbe stato se fossi stato terzo e avessi tenuto dietro Aleix. Lui oggi aveva un passo molto più veloce di noi“, prosegue l’otto volte campione del mondo.

VIDEO MotoGP, GP Spagna 2022: highlights e sintesi. Bagnaia trionfa dopo il duello con Quartararo

Ho fatto un salvataggio bello ed era da tempo che non lo facevo. Ma sarei stato più contento se lo avessi fatto a destra, dove faccio ancora più fatica. A sinistra mi trovo bene. I test di domani? Abbiamo provato qualcosa già venerdì. Per domani abbiamo altre idee ma devo anche io capire meglio come guidare questa moto. Mi pagano per provare a fare sempre il 100%”, conclude Marquez.

Credit: MotoGP.com Press