Seguici su

Tennis

Jannik Sinner: “Contento della vittoria n.100, ma cerco di stare nel presente. Musetti è stato grande contro Korda”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato ieri per gli ottavi di finale del Masters1000 di Madrid. Per la prima volta, l’altoatesino si è spinto a questo turno nel torneo in questione e la prestazione contro l’australiano Alex de Minaur è stata consistente relativamente alle fatiche spese per prevalere.

Se nel primo incontro con l’americano Tommy Paul il ragazzo di Sesto Pusteria era stato costretto ad annullare tre match-point, in questo caso il confronto ha avuto un epilogo molto più netto e favorevole all’azzurro, vincitore 6-4 6-1 al cospetto di un de Minaur molto falloso e lontano dalle ottime prestazioni sciorinate nell’ATP di Barcellona (Spagna).

C’è soddisfazione in Sinner, considerata la 100ma vittoria in carriera, ma si guarda a quel che sarà con estrema lucidità: “In tutte le partite ci sono gli alti e bassi, io ho provato a giocate tutti punti e alla fine è andata bene. Sono felice anche se cerco sempre di stare nel presente ad essere onesti“, le parole di Jannik (fonte: Ubitennis).

ATP Madrid 2022: Andy Murray non può scendere in campo per malattia, sfuma l’ottavo da sogno con Djokovic

Il nome del prossimo avversario sarà quello del canadese Felix Auger-Aliassime contro cui l’azzurro non ha mai giocato e anche per questo la partita sarà interessante. Qualificazione agli ottavi ottenuta anche dall’amico Lorenzo Musetti, con cui Sinner condivide anche l’esperienza a Montecarlo: “Sì, qualche volta ci vediamo, poi ovviamente lui hai suoi orari io i miei. Naturalmente gli faccio i complimenti dopo la bella prestazione contro Korda. Ho visto il primo set e ha giocato veramente molto bene. Sono sicuro che questa vittoria gli darà tanta confidenza e fiducia in vista dell’incontro contro Zverev“.

Un match non semplice per Musetti, visto che dall’altra parte del campo ci sarà il n.3 del ranking, Alexander Zverev. Non resta che godersi lo spettacolo.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it