Seguici su

Golf

Golf: il PGA Tour 2022 torna con il Charles Schwab Challenge. Spieth favorito, Bubba Watson out per menisco rotto

Pubblicato

il

Si ritorna al Colonial Country Club dopo le emozioni (e il dramma sportivo di Mito Pereira, che però riparte da qui) del PGA Championship che ha visto trionfare Justin Thomas per la seconda volta. Anche il nuovo campione Major non si fermerà, in quello che però è il feudo d’altri. Anche se, a onor del vero, utilizzare questo termine è un po’ improprio: a parte il pentavincitore Ben Hogan, infatti, nessuno qui si è mai imposto più di due volte.

Inverosimile che questo accada nell’anno in corso (Phil Mickelson ha i suoi buoni problemi con il PGA Tour e Zach Johnson sembra aver quasi abbandonato i livelli di competitività di un tempo). Semmai, il favorito è Jordan Spieth, che vuole riscatto dopo non aver brillato completamente a Tulsa. Insieme a lui si ripresenta al via sostanzialmente il gotha del golf mondiale, da Collin Morikawa al numero 1 Scottie Scheffler, passando per Will Zalatoris. C’è in ballo anche la corsa per il numero 2 al mondo: se lo giocano Thomas, Morikawa e il norvegese Viktor Hovland.

Golf: in Europa si riparte dal Dutch Open 2022. Pieters favorito, sette italiani al via e vista su St. Andrews

Non ci sarà Bubba Watson: l’istrionico quarantatreenne della Florida ha infatti confermato tramite il proprio profilo Instagram di essersi rotto un menisco: per lui uno stop che va dalle 4 alle 6 settimane. Neppure Jon Rahm è al via: pausa per lo spagnolo, che rivedremo più in là nel calendario.

Per quel che riguarda la copertura televisiva italiana (Eurosport e GolfTv), la situazione è la seguente: Eurosport 2 andrà in onda giovedì e sabato dalle 22:00, venerdì e domenica dalle 22:50. Capitolo Eurosport Player-Discovery+: si parte nel 1° e 2° giro dalle 22:00, nel 3° alle 20:00 e nel 4° alle 19:00.

Foto: LaPresse