Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non abbiamo scelto la strategia giusta. Sorpreso da Sainz che mi ha colpito”

Pubblicato

il

Una tanto accesa quanto elettrizzante sessione di qualifiche di Formula 1Montecarlo, valide per il Gran Premio di Monaco 2022, si è da poco conclusa con la pole position conquistata da Charles Leclerc, che ha chiuso il miglior giro del Q3 in 1:11.376.

Accanto a lui, in prima fila in griglia per la gara di domani, ci sarà Carlos Sainz, che paga un ritardo di 0.225 rispetto al giro del compagno di squadra monegasco che gli è valso la pole. In terza posizione figura invece Sergio Perez, che nell’ultimo tentativo ha perso il controllo della sua vettura andando a muro con il posteriore.

Al termine delle qualifiche, il messicano ha così commentato la sua prestazione tranquillizzando tutti sul suo stato fisico: “Sto bene, nessuna conseguenza dopo l’incidente. È un peccato quanto accaduto, non credo che avremmo potuto puntare alla pole ma la strategia delle gomme non ha dato i suoi frutti viste le temperature dell’asfalto“.

F1, prima fila Ferrari a Montecarlo! Super pole di Leclerc, ma Sainz sbatte addosso a Perez!

Prosegue il messicano ritornando sulle dinamiche dell’incidente: “Non abbiamo scelto la strategia giusta. Stavo cercando di recuperare il tempo che avevo perso in curva 8, dove ho avuto difficoltà per tutta la sessione; ho anticipato la traiettoria per poter accelerare prima ma non appena ho premuto sull’acceleratore ho sentito che il posteriore non aveva abbastanza aderenza e ho perso il controllo. Sono rimasto sorpreso dal fatto che Sainz mi abbia colpito“.

Foto: LaPresse