Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, Fabio Fognini: “Sto bene, a 35 anni ho ancora voglia di lottare”

Pubblicato

il

La seconda giornata del tabellone principale di singolare maschile degli Internazionali 2022 di tennis vedono il primo successo italiano nel Masters 1000 di Roma, con Fabio Fognini che batte in due set l’austriaco Dominic Thiem. L’azzurro ha parlato a fine match ai microfoni di Canale 20.

L’analisi del ligure: “Questo sport è così, sono contento di aver giocato i punti importanti bene, ovviamente un pochettino di tensione su quel 5-4 dove lui comunque ha giocato molto molto bene, in modo aggressivo, quindi sono contento di avere un’altra opportunità di giocare davanti a questo grande pubblico“.

Sulla sua condizione: “A livello proprio di gioco io sto bene da tanto, non mi sono mai allenato così tanto, forse perché ovviamente prima vincevo qualche partita in più, però nonostante gli acciacchi l’età sto bene fisicamente. Ho gli acciacchi che devo avere per i 35 anni, però come avete visto sono ancora veloce, rapido, mi incazzo ancora, però ho ancora voglia di lottare poi ovviamente i risultati dipendono da moltissime cose, però sono ancora qua e per adesso mi diverto ancora“.

Sul match con Dominic Thiem: “Il miglior tennis è abbastanza lontano, però come detto in questi momenti, io per una cosa lui per un’altra abbiamo fatto fatica, io negli ultimi due anni, lui ovviamente riprende da una lesione al posto, dalla quale sono passato anch’io, ed è molto dura, però ovviamente gli auguro meglio, è un grandissimo campione, ha vinto uno Slam, ha vinto Masters 1000, quindi sicuramente con la sua perseveranza ritornerà in altro presto“.

Foto: LaPresse