Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino debutta il 22 maggio a Grosseto. Annunciato il calendario di inizio stagione

Pubblicato

il

Larissa Iapichino ha comunicato la data del suo debutto stagionale: la vedremo all’opera domenica 22 maggio allo stadio Zecchini di Grosseto, in occasione del Castiglione Meeting. La saltatrice in lungo ha scelto di incominciare nella sua Toscana, per poi cimentarsi in altre tre gare nel giro di un mese: a Eisenstad (Austria) il 2 giugno, a Roma per il Golden Gala il 9 giugno (già annunciato pochi giorni fa) e ancora a Grosseto il 16 giugno.

La 19enne cercherà di risalire la china dopo l’infortunio della passata stagione che le era costato la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dopo un inverno non particolarmente performante. Larissa Iapichino troverà come avversarie la rumena Florentina Iusco e le italiane Arianna Battistella ed Elisa Naldi.

Atletica, Omanyala punzecchia Jacobs: “Lo batterò a Nairobi, che venga in Kenya a vedere i Big Five”. A cosa si riferisce

L’allieva di papà Gianni, che vanta un personale al coperto di 6.91 metri, insegue il minimo per i Mondiali (6.82) e gli Europei (6.79). L’annuncio del suo calendario di inizio stagione è arrivato oggi pomeriggio a Firenze, in occasione della presentazione del romanzo autobiografico “Correre in aria”. “Perché un libro a 19 anni? Un modo di far capire al grande pubblico e ai suoi fan che gli sportivi non sono delle macchine – le parole dell’azzurra – hanno mille sfaccettature, passioni ed emozioni che si manifestano dietro le quinte”.

Foto: Grana/FIDAL