Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, gli highlights del venerdì di Jerez. Le Ducati di Bastianini e Bagnaia braccano Fabio Quartararo

Pubblicato

il

C’è il nome di Fabio Quartararo in vetta alla classifica dei tempi combinata al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il campione del mondo in carica ha dominato la scena, mettendo in mostra una Yamaha finalmente competitiva e performante, sia sul giro secco, sia sulla lunga distanza.

Buone risposte anche per le Ducati, che si piazzano con tre moto subito alle spalle del francese. Enea Bastianini è secondo a 201 millesimi, terzo Francesco “Pecco” Bagnaia a 212, quindi è quarto Jorge Martin a 297. Dal quinto posto del giapponese Takaaki Nakagami i distacchi valicano il mezzo secondo, mentre passo indietro della Suzuki rispetto alla FP1. Alex Rins, infatti, ha chiuso all’ottavo poto a 655 millesimi, mentre Joan Mir è 12° a 771.

Male, ma ormai non fa più notizia, chiunque non si chiami Fabio Quartararo in sella ad una Yamaha. Franco Morbidelli è 14° a 881 millesimi, Andrea Dovizioso è 20° a 1.214, mentre Darryn Binder è 24° a 1.817.

Andiamo, quindi, a rivivere i momenti salienti del venerdì di Jerez de la Frontera, con diverse cadute che hanno contraddistinto le due sessioni.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP



 

Credit: MotoGP.com Press