Seguici su

Tennis

WTA 1000 Indian Wells 2022, Paula Badosa e Maria Sakkari si giocano un posto in finale

Pubblicato

il

Saranno Maria Sakkari e Paula Badosa Gibert a giocarsi un posto nella finale del torneo WTA 1000 di Indian Wells. Una semifinale di tutto rispetto fra la quinta e la sesta giocatrice del tabellone principale, che combatteranno anche per la supremazia in classifica: chi vince sarà avanti all’altra, con la possibilità di giocarsi la piazza d’onore alle spalle di Ashleigh Barty con la polacca Iga Swiatek.

Se c’è una delle due che può dire di aver sofferto un po’, quella è la greca, che è partita ad handicap con la kazaka Elena Rybakina. L’aver perso i primi tre giochi della sfida poteva frenarla, ma invece è riuscita a entrare mentalmente nella sfida: parzialone di sei giochi vinti a uno e prima frazione in cascina, con la seconda condotta in porto con un break nel terzo gioco, nonostante le sei palle break salvate nelle fasi iniziali, per il 7-5 6-4 finale.

Molto più agevole il compito dell’iberica, che ci mette ottanta minuti per avere ragione della russa Veronika Kudermetova. Una prestazione di tutto rispetto al servizio per la Badosa, che concede quindici punti con questo fondamentale (13/19 con la seconda) ed una sola palla break quando sta servendo per la prima frazione, tornando così a respirare le zone nobili di un torneo a distanza di due mesi, al successo di Sydney.

WTA Indian Wells, risultati 16 marzo: la prima semifinale sarà tra Simona Halep ed Iga Swiatek

L’unica sfida fra le due risale al Master di fine anno dello scorso novembre, fu la Badosa a trionfare con il punteggio di 7-6 6-4. L’iberica ha dalla sua l’abitudine a vincere su questo campo, essendo la campionessa in carica.

WTA 1000 INDIAN WELLS, RISULTATI 17 MARZO

M. Sakkari b. E. Rybakina 7-5 6-4
P. Badosa b. V. Kudermetova 6-3 6-2

Foto: LaPresse