Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 22ma giornata di A1: Bosetti è spaziale, Folie insuperabile

Pubblicato

il

Si è conclusa la 22ma giornata di Serie A1. Tanta battaglia in campo, andiamo a scoprire quali sono state le migliori azzurre in campo.

CATERINA BOSETTI: Oltre alla solita magistrale prestazione in ricezione, la schiacciatrice di Novara trova una delle partite più ispirate della stagione in attacco, concludendo con 20 punti, ottenuti con il 49% in attacco, risultando decisiva nella vittoria nel big match contro Busto Arsizio.

PAOLA EGONU: Doveva riscattarsi dopo la controprestazione offerta contro Novara e lo fa alla sua maniera. 27 punti, contenendo il numero di errori e seminando il panico nella difesa di Scandicci. L’opposta azzurra non sbaglia due partite consecutive.

RAPHAELA FOLIE: In una giornata in cui il suo fondamentale preferito, l’attacco, funziona solo a tratti, riesce a infilare 9 incredibili muri punto e toccando tanti altri attacchi. Un rebus irrisolvibile per l’attacco della Savino del Bene.

TERRY ENWEONWU: Vittoria importantissima per Firenze, che battendo Chieri, si riporta a una sola lunghezza di margine dalle stesse piemontesi per il sesto posto in classifica. La schiacciatrice ex-Club Italia è assoluta protagonista del match con 21 punti, dovendo anche sopperire ad una prestazione opaca di Sylvia Nwakalor.

CARLOTTA CAMBI: Ormai la conosciamo benissimo, quando è in giornata la palleggiatrice di Firenze sa essere geniale e decisiva. Si accorge del momento difficile di Nwakalor e riesce a sfruttare alla perfezione tutte le sue altre attaccanti, servendo spesso e volentieri le due centrali. Aggiunge anche 6 punti con due muri e un ace.

ALESSIA ORRO: Non certo una novità in questa lista, la palleggiatrice di Monza e della nazionale italiana rimane una delle certezze di questo campionato. Se il Vero Volley, passeggiando su Cuneo, riesce a mantenere la leadership della classifica, è anche e soprattutto merito suo.

VITTORIA PIANI: Nella maratona con cui la Delta Despar Trentino riesce a strappare due punti in casa di Casalmaggiore, l’opposta ex-Club Italia offre una delle migliori prestazioni della stagione. 25 punti con un ottimo 53% in attacco con grande concretezza nei momenti decisivi dell’incontro.

SARA LODA: Bergamo trova una vittoria di importanza capitale in chiave salvezza nello scontro diretto con Roma. Decisiva la capitana che firma 15 punti, oltre ad offrire grande presenza in difesa e concretezza in ricezione.

Photo LiveMedia/Letizia Valle