Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2022, Kasper Asgreen: “Grande lavoro di squadra. Sono felice di essere salito sul podio

Pubblicato

il

L’impresa di Tadej Pogačar, ma non solo alle Strade Bianche 2022: tantissima l’azione e gli imprevisti che hanno animato la corsa.

Dopo essere arrivato al terzo posto, a fare il punto della situazione in casa Quick-Step Alpha Vinyl Team ci ha pensato il danese Kasper Asgreen, che ai media presenti al traguardo in quel di Siena ha affermato: I nostri piani sono cambiati dopo l’incidente di Julian (Alaphilippe, ndr), arrivato in un brutto momento. È rientrato, ma per farlo ha investito molte energie che non ha avuto nella parte finale della gara. Anche in queste condizioni ha lavorato sodo e non ha mollato, il che poi ha giocato a mio favore”.

“Il modo in cui abbiamo lavorato come squadra oggi è stato davvero impressionante, tutti i ragazzi sono stati fantastici e hanno fatto un lavoro fantastico, e per questo meritano il merito”.

Poi, il classe 1995 ha aggiunto: “Quando ho superato le prime ripide rampe di Sante Marie ho iniziato a pensare di poter ottenere qualcosa dalla gara. Sono uscito dal gruppo di inseguitori in quello che sentivo fosse il momento giusto e ho proseguito. È stato difficile, ma ho creduto in me stesso e ho avuto abbastanza motivazioni per dimostrare che potevo fare bene alla mia terza partecipazione qui. Sono felice di poter salire sul podio e di come si sta evolvendo la mia forma. Ora non vedo l’ora della Tirreno-Adriatico e della stagione delle Classiche“.

Foto: Lapresse