Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Asja Zenere pronta al debutto in Coppa del Mondo: “Tanto lavoro e qualche lacrima per arrivare fino a qui”

Pubblicato

il

In quest’ultimo scorcio stagionale la Nazionale femminile di sci alpino sta trovando spazio per far esordire nuove atlete nel circuito di Coppa del Mondo. Dopo la prima assoluta di Elena Dolmen e Monica Zanoner sulle nevi di Crans Montana ecco arrivare il turno di Asja Zenere, convocata per la trasferta elvetica di Lenzerheide.

Zenere, venticinquenne originaria di Enego, è una regular della rassegna di Coppa Europa e scia dal 2014 nel Gruppo Sportivo Forestale. Vanta all’attivo due podi in gare continentali ed è reduce da un’ottima stagione, condita da parecchie top10 in più di una disciplina.

Sci alpino, Federica Brignone vuole la coppa di superG a Lenzerheide. Si accende il duello Shiffrin-Vlhova

L’azzurra ha confidato le proprie emozioni in vista del debutto “tra le grandi” ai microfoni di Ski Magazine: “Che dire, è bellissimo e sono contentissima. C’è stato tanto lavoro e anche qualche lacrima, ma adesso sorrido perché posso vedere la vetta che ho sempre sognato. Sono felice del lavoro fatto e dei risultati portati a casa”.

L’avvicinamento a Lenzerheide è stato ottimale: “Mi sono allenata in Val di Fassa, ho rimesso gli sci da velocità ai piedi e fatto anche un po’ di gigante e parallelo”. L’azzurra dovrebbe spalancare il cancelletto sia nella gara di superG, prevista per domani alle 10, sia nell’evento domenicale tra le porte strette, le cui manches sono fissate alle 10 e alle 13.30.

Foto: Lapresse