Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami, l’avversario di Jannik Sinner al 2° turno e i precedenti

Pubblicato

il

Corsi e ricorsi storici. Jannik Sinner ed Emil Ruusvuori si ritrovano a Miami, sui campi in cemento della Florida per l’edizione 2022 del Masters1000. Un ritrovarsi dopo quanto accaduto l’anno passato sempre nella “casa” dei Miami Dolphins di football NFL.

L’altoatesino e il finlandese, infatti, si affrontarono 12 mesi fa in questo torneo e fu Jannik a imporsi piuttosto nettamente per 6-3 6-2. Un match molto brillante per il classe 2001 del Bel Paese che soprattutto lungo la diagonale di rovescio fece vedere i sorci verdi al suo avversario. Un successo poi bissato a Washington sempre nel 2021 (6-2 6-4), torneo ATP500 vinto poi da Sinner.

Allargando gli orizzonti c’è anche un precedente al livello Challenge a Bendigo (Australia) nel 2020, con la vittoria 6-3 6-4 di Ruusuvuori. Servirà una versione centrata dell’azzurro e non sarà facile visto che i problemi fisici hanno un po’ caratterizzato il suo incedere: prima il Covid e poi sintomi influenzali a Indian Wells e addio ottavo di finale contro Nick Kyrgios.

Tennis, Jannik Sinner tra illusione e realismo. Alcaraz è più completo, ma in futuro…

A Miami l’azzurro ha una cambiale di 600 punti, ricordando la Finale raggiunta l’anno scorso. Pertanto, non sarà facile uscirne per lui.

Foto: LaPresse