Seguici su

Senza categoria

Ginnastica artistica, Yuri Chechi: “Ivan Kuliak? La federazione internazionale dovrebbe prendere provvedimenti”

Pubblicato

il

Nel mondo della ginnastica e non solo sta facendo discutere da alcune ore l’esposizione che ha avuto Ivan Kuliak: l’atleta russo che ha gareggiato in Coppa del Mondo a Doha aggiudicandosi un bronzo nella competizione vinta dall’ucraino Illia Kovtun.

Sulla divisa di Kuliak infatti si è scorta, ben visibile, una grossa Z, simbolo dei tank militari russi che in questo momento stanno assediando le città ucraine. Un gesto negativo che non è passato inosservato e sul quale, intercettato dall’ANSA, è intervenuto anche Yuri Chechi, che ha detto la sua a riguardo.

“Non conosco questo Kuliak, ma penso che la federazione internazionale debba prendere provvedimenti e sanzionarlo. Lo sport è esattamente il contrario di quello che voleva dimostrare questo ragazzo con questo gesto da imbecille”.

Ginnastica artistica, Serie A Torino 2022: calendario, programma, orari, tv, streaming

Poi ha aggiunto: Sul divieto di gara a russi e bielorussi sono meno d’accordo. Ci sono sanzioni più efficaci. È un momento tristissimo, sono impotente, vorrei andare in Ucraina a dare una mano alle persone e magari ci riuscirò pure, anche se non so come fare. L’impotenza mi fa stare malissimo”.