Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ferrari ha una monoposto veloce e solida, Mercedes? Sempre il solito discorso…”

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale 2022 di F1. La fase pre-season è stata ultimatata e fare dei bilanci non è semplice perché soprattutto i top-team hanno badato a non scoprire più di tanto le proprie carte.

La sensazione è che Red Bull e Ferrari siano quelle a essere uscite meglio dai test: la RB18, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento aerodinamico, ha messo in mostra una velocità e una costanza notevole che fanno dell’olandese Max Verstappen un serio candidato al successo del primo GP dell’anno; la Rossa ha colpito per la sua affidabilità e la facilità di messa a punto in tutte le condizioni. Un po’ indietro Mercedes? Al momento la W13 sembra assai afflitta dal pompaggio, ma la problematica non pare assolutamente irrisolvibile.

Ecco che le dichiarazioni di Lewis Hamilton, secondo cui altre monoposto siano più veloci, hanno fatto un po’ storcere il naso. I rivali ritengono infatti che sia il solito modo di agire della scuderia di Brackley per mettere pressione ai competitors, quando in realtà la Stella a tre punte ha piena consapevolezza di come arrivare pronta al primo round di Sakhir (18-20 marzo).

F1, Helmut Marko: “Vedrete che la Ferrari sarà sempre lì davanti”

A essere convinto di questo è proprio Verstappen: “Le loro dichiarazioni seguono uno schema solito, cioè quello di esaltare il valore degli altri perché, in caso di vittoria propria avere motivo di evidenziare le proprie qualità. Quanto hanno detto sulla Ferrari e su di noi non mi sorprende, ricordando l’anno scorso e sappiamo poi chi ha vinto“, le parole di Max (fonte: speedweek.com).

A questo proposito il campione del mondo in carica ha anche valutato la Rossa: “La F1-75 è stata costantemente veloce, sono convinto che abbiano una macchina consistente. La Ferrari viene da due anni difficili e hanno affrontato il progetto 2022 prima di altre squadre, ma alla fine credo che il fattore decisivo risieda nello sviluppo nel corso della stagione“.

@RACINGPICTURE