Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome: “Uno shock ripartire dopo cinque mesi, un buon modo per ricominciare”

Pubblicato

il

Dopo cinque mesi senza gare, Chris Froome è tornato in sella alla sua bicicletta per partecipare alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022, con l’obiettivo di mettere chilometri nelle gambe in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.

“È stato un po’ uno shock ripartire dopo cinque mesi senza gare – ha dichiarato ai microfoni di ‘Spaziociclismo’ poco prima della partenza – Tutte le tappe qui assomigliano alle corse delle Ardenne: due, tre chilometri di salita da ripetere con i giri. Quindi è una corsa dura, ma credo che per me sia un buon modo per ricominciare in vista delle corse che verranno.

Giro di Catalogna, il medico Alex Costa: “Colbrelli sarebbe morto se avesse avuto l’arresto cardiaco in allenamento”

La tappa di oggi è abbastanza impegnativa e la strada inizierà a salire. “Oggi è un arrivo in salita. Probabilmente una tappa ideale per corridori come Mathieu van der Poel che potrebbe provarci per la vittoria: corridori molte esplosivi. Noi proveremo a fare del nostro meglio per supportare i nostri ragazzi e avere più uomini possibile nel finale. Ieri è stato il mio primo giorno di corsa. Voglio prenderla giorno per giorno e vedere come andranno le cose“.

Foto: OrigoV