Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina sulla positività al doping di Dinos Mitoglou: “Nessun tipo di tolleranza su queste cose”

Pubblicato

il

Ettore Messina e il caso di doping legato a Dinos Mitoglou: la fermezza del coach dei meneghini. Dopo la vittoria della sua Olimpia Milano sul Bayern (84-77), in un importante recupero di Eurolega, che consentirà alle “Scarpette Rosse” di avere il fattore campo nei playoff della massima competizione europea cestistica per club, il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, si è così espresso.

Noi come società – riporta il sito ufficiale dell’Olimpia Milano – sia negli anni passati che quest’anno, abbiamo sempre fatto il massimo per competere in modo corretto, rispettando noi stessi, gli avversari ed il gioco. Non abbiamo nessun tipo di tolleranza nei confronti del doping, che sia per superficialità o per dolo”.

“Questa è l’unica cosa che conta, noi il doping non possiamo mai contemplarlo, per noi è importante come club e lo è per il gruppo che rappresentiamo. Mi auguro che Mitoglou possa spiegarsi, che sia stato un errore, su questo caso ovviamente aspettiamo di avere maggiori informazioni, ma l’aspetto più importante è il rispetto dei nostri lavori”.

Basket, Dinos Mitoglou positivo ad un controllo antidoping dopo Panathinaikos-Olimpia Milano

“Sono estremamente dispiaciuto per tutte le persone che lavorano nel nostro staff medico. Sono persone che ricordano quali siano le regole ogni giorno, attentissimi a tutto. Se poi succedono certe cose al di fuori, per superficialità, sfortuna, dolo, sì è una cosa che mi disturba e ci disturba moltissimo“.

In merito alla vittoria sui bavaresi invece, Messina si era soffermato, dicendosi molto soddisfatto, su un ottimo secondo tempo – da 51 punti – e sull’eventualità di avere, magari, un Forum a capienza totale in vista delle prossime gare continentali.

Foto: Foto Ciamillo-Castoria/ Claudio Degaspari