Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2022: Anett Kontaveit e Iga Swiatek le due finaliste

Pubblicato

il

Saranno Anett Kontaveit e Iga Swiatek a giocarsi il titolo al WTA 1000 di Doha, il primo dell’anno di questa categoria. Per l’estone e la polacca una situazione importante anche a livello di classifica, dato che l’una entrerà con certezza nelle prime 5 da lunedì e l’altra vi può rientrare. In particolare, in palio c’è la quarta posizione del ranking WTA.

Per quel che riguarda Kontaveit, successo piuttosto netto nei confronti della lettone Jelena Ostapenko per 6-1 6-4 in un’ora e 9 minuti. Pochissimi i dubbi sull’esito del match, con l’estone sempre a comandare nel parziale d’apertura. Un piccolo segnale di risveglio Ostapenko lo mette in scena sotto di un set e due break (6-1 3-0), ma è troppo tardi.

WTA Guadalajara 2022: Sorribes Tormo, Osorio e Stephens ai quarti in Messico

Un po’ più avvincente, anche se non troppo, è la seconda semifinale tra Swiatek e la greca Maria Sakkari. Nella metà d’apertura del primo set le due, con una certa fragilità del servizio, rimangono in parità, poi è la polacca ad allungare nel decimo e decisivo gioco. Nel secondo c’è sostanziale equilibrio fino al 2-3, poi Swiatek, tranne che in un game, diventa ingiocabile e chiude per 6-4 6-3.

Quattro i precedenti tra Kontaveit e Swiatek, con la giocatrice estone che ha vinto i primi due, ma ha perso gli altri, entrambi nel 2021 e giocati negli Slam, al Roland Garros e agli US Open rispettivamente.

Foto: LaPresse